L’azienda

L’azienda, che prende il nome dal suo titolare Antonio Sanfelice di Monteforte, imprenditore agricolo, nasce con l’intento di salvaguardare le antiche tradizioni familiari, con estrema cura nella qualità dei prodotti e dei servizi offerti, e nel massimo rispetto della natura.

Le attività comprese vanno da quella agricola a quella ricettiva, all’allevamento e alla produzione di cavalli sportivi, nel cuore della Maremma Toscana, nella località di Ansedonia.

In cima al suo promontorio i Romani nel 273 A.C. fondarono la città di Cosa, importante centro strategico militare per il controllo dei territori, della minaccia cartaginese dal mare ma anche fervido snodo commerciale marittimo e terrestre.

Compresi dalle sua mura imponenti, fra i suoi resti oggi troviamo degli ulivi secolari dai quali viene ricavato un olio dalle spiccate proprietà organolettiche, e, dalle sue porte, Porta Romana e Porta Fiorentina, partono i terreni destinati alle coltivazioni ed all’allevamento.

Qui nel 2007 Giorgio Sanfelice di Monteforte ha iniziato i lavori per la costruzione della Tenuta di Cosa, un centro aziendale di 2700 metri cubi che il figlio Antonio ha oggi riconvertito in agriturismo con piscina e giardino.

Vi si può soggiornare circondati dai 100 ettari di natura incontaminata, a trecento metri dal mare, tra le spiagge della Feniglia e della Tagliata (già antico porto Romano).

La villa con i suoi ampi saloni si presta molto bene anche all’accoglienza di eventi importanti come mostre matrimoni e shooting fotografici.

Dall’amore per i cavalli e la passione per l’equitazione deriva poi la volontà di allevare cavalli sportivi per la disciplina del salto ostacoli, utilizzando incroci con le migliori linee genealogiche europee. I primi prodotti si sono già distinti nelle maggiori competizioni nazionali e internazionali.

L’azienda ha intrapreso l’iter per la certificazione Bio .

Dove siamo

Via della fattoria snc
Ansedonia (Orbetello, GR)